gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE il commento della partita 2015/16 IL Commento Della Partita 2015/16 2015/16 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia) LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio

(ERBA ART.)

Campionato Stagione Calcistica 2015/16

Nona Partita di ritorno 13/03/2016

Fara Olivana con Sola

16° p.t. Diop(FOS), 5° - 25° s.t. Gotti(G), 37° s.t. Riva(G)

Pronto riscatto della nostra squadra che si impone per tre reti ad uno davanti al pubblico di casa contro il Fara Olivana con Sola.
Dopo la bruciante sconfitta di domenica a S. Paolo D’argon i ragazzi di mr. Foresti, evidentemente ancora sotto shock, hanno impiegato 45’ ad entrare nel vivo della partita, minuti nei quali la squadra di Massolini si è fatta preferire nonostante una palese sterilità offensiva. Si perché per tutta la prima frazione di gioco Brolis e compagni sono apparsi lenti e quasi svogliati. Solo dopo il tè, ma soprattutto dopo il pareggio di Gotti si è vista ( a tratti) la solita Gavarnese cattiva ed aggressiva. Passati in vantaggio con un tap-in di Diop con la complicità di Tacchini, i ragazzi in maglia viola hanno messo in mostra una discreta padronanza di palleggio unita ad un invidiabile brillantezza fisica. Nella ripresa invece tutta un altra musica. Qualche frustata di Foresti ai suoi nell’intervallo, ma soprattutto una modifica all’assetto tattico ha permesso alla squadra di guadagnare metri ed agguantare il pareggio. Gotti risolve una mischia scaraventando in rete una palla che rimbalzando sul palo sembrava non voler entrare. Il resto è venuto quasi in automatico, raddoppio del solito Gotti ( ieri a dir poco monumentale ) e tris dell’indemoniato Riva che realizza un gol capolavoro ( alla Dybala) a coronamento di una prestazione travolgente.

TACCHINI 6 si lascia sorprendere dal rasoterra di Vecchio che sembrava innocuo e smanaccia sulla testa di Diop il pallone del vantaggio. Per il resto ordinaria amministrazione.

YANKEY 6,5 soffre per 45 minuti l’intraprendenza e la caparbietà di Vecchio che lo impegna come pochi quest’anno sono riusciti a fare. Anche la chiusura sul taglio del gol subito non è stata sufficientemente efficace. Si riscatta nella ripresa chiudendo a doppia mandata la serratura della porta di ingresso della nostra area di rigore.

DONADONI 6,5 buon rientro da titolare dopo un paio di settimane di riposo. Dalla sua parte arriva l’azione del vantaggio ma è tutta la squadra che soffre nel primo tempo. Prende anche un “intelligente” cartellino giallo quando è costretto a fermare l’avversario lanciato in contropiede.

PULCINI 6,5 ci impiega 45’ ad entrare in partita ma quando lo fa si vede subito il risultato. Lanciato splendidamente a rete da Farina viene fermato da un presunto fuorigioco che grida vendetta…

BROLIS 6,5 propizia il raddoppio di Gotti con un ponte di testa che vale oro quanto luccica… impacciato come tutta la squadra nel primo tempo, resta comunque pur sempre il baluardo ineguagliabile della nostra retroguardia che rimane pur sempre la meno battuta del campionato.

GOTTI 8 qualche errore nell’ultimo passaggio/cross non possono offuscare la “giornata mondiale” del nostro pendolino capace di realizzare una doppietta nel momento di difficoltà della squadra. 3 gol nelle ultime due giornate lo inalzano a vice bomber della squadra..

RIVA 8 giù il cappello signori! Il gol che realizza vale da solo il prezzo del biglietto vedere per credere. Sale in cattedra nella ripresa, protagonista di alcune scorribande che spaccano in due la difesa avversaria e permettono la nostra rimonta.

AUSTONI 6,5 poco appariscente ma molto efficace per gli equilibri della squadra soprattutto dopo il cambio di modulo. Si piazza al centro del rombo di centrocampo dirigendo il traffico da par suo.

QUASSI 6,5 Cambia per ragioni tattiche anche tre ruoli in una partita sola. Non si scompone e gioca sempre con generosità, altruismo e spirito di squadra. Soldato.

MARCHESI 6,5 Propizia di testa il pareggio colpendo il palo da azione di calcio d’angolo. Non brilla per sacrificio e combattività soprattutto nel primo tempo e nel ruolo di attaccante. Meglio nella ripresa quando può svariare a piacimento per tutto il campo creando gioco e smistando palloni interessanti.

FARINA 7 partono dai suoi piedi tutte le palle pericolose della nostra vittoriosa rimonta. Gigioneggia a tratti durante la partita ma accarezza la palla con eleganza ed efficacia. Vede le giocate in profondità come un vero trequartista dei mitici anni 80..

COVELLI 6,5 regala un assist meraviglioso a Gotti e si divora un gol a tu per tu con Interrante. Sempre e comunque utile e battagliero nonostante l’errore sotto misura.

MORA sv.

SILVESTRI sv.

Portatevi dietro amici e parenti, domenica si va ad Adro per la partita della storia!! Di quelle da raccontare ai nipotini fra 30 anni…!!! Forza ragazzi.

FARA OLIVANA SOLA - GAVARNESE

gavarnese vs fara olivana con sola

FARA OLIVANA SOLA - GAVARNESE

gavarnese svg cerchio verde PALLONE gotti e c pag2 Pagina 2 pag1 Pagina 1 Calendario & Risultati